Nel 1924 nasce la bottega Orsini dell’omonimo imprenditore Panfilo, specializzata nella rivendita di macchine agricole.
Negli anni successivi, grazie ai figli di Panfilo, Amerigo ed in particolar modo Fortunato, abili nel capire ed assecondare le tendenze commerciali del dopoguerra, l’attività si specializza nel settore della ferramenta.
Il 1976 segna un altro passaggio di testimone al figlio minore di Fortunato, Franco.
Ed è proprio per merito della sua volontà ed intraprendenza che la Ferramenta Orsini è presente oggi sul mercato come una realtà dinamica e competitiva, in grado di offrire un servizio qualificato e professionale grazie soprattutto al personale giovane e specializzato in grado di soddisfare le numerose richieste della clientela.
Il punto vendita da sempre sito nel cuore di Montesilvano, si estende su oltre 400 mq offrendo più di 30.000 articoli e fregiandosi del titolo di unico rivenditore di marchi come: Madras, Colorlegno, Panoply, Olivari, Peltor e tanti altri.
Oggi, la Ferramenta Orsini, arrivata alla sua quarta generazione con le figlie Mariagrazia e Franca, si pone l’obiettivo di continuare, come da tradizione, a garantire la professionalità e serietà ai suoi oltre 3500 clienti affezionati.